Grande successo per la conferenza tenutasi a casa della signora Tota, a Bovalino


Annunciata nei giorni scorsi come uno degli eventi più importanti degli ultimi cinquant’anni, si è conclusa ieri la conferenza a casa della signora Tota di Bovalino. Grande riuscita dell’evento e ovazione per la Professoressa Giuseppina Ilacqua.

Sì è conclusa con un lungo applauso la conferenza su tema non precisamente comunicato tenutasi a Bovalino, presso l’abitazione della signora Tota.

L’intervento più incisivo è stato quello della Professoressa Ilacqua, la quale ha intrattenuto per quindici abbondanti minuti la platea di spettatori intervenuta alla conferenza.

Alcune voci affidabili raccontano che l’intervento è stato preparato con largo anticipo e meticolosa ricerca delle fonti. 

Anche in questo caso, non sappiamo bene di cosa si sia discusso, ma pare che l’argomento sia stato molto interessante, a detta anche dei parenti che lo hanno ascoltato nei giorni precedenti, in fase di preparazione.

Vinta dalla tensione e dall’emozione, la Proferessa Ilacqua ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte all’incontro e si è goduta la sua pizza Margherita insieme ai correlatori.

Approfittiamo della notizia per sottolineare l’importanza di tali incontri che, seppur dalle tematiche ignote, ci fanno comprendere quanto la diligenza e la passione che mai sfiorisce, possano essere di aiuto a questa nostra amata e amara Terra.

Dovuti ringraziamenti anche alla signora Tota, che ha messo a disposizione la location per questo importante incontro. 

Ci auguriamo solo che, per la prossima conferenza, oltre ai dettagli sullo stato d’animo e sulle persone coinvolte nell’ascolto preventivo dell’intervento, ci vengano fornite anche notizie sull’argomento trattato.

Ci pare di aver capito che uno degli argomenti fosse l’opera di Saverio Strati, autore calabrese non prettamente amato dall’ Ilacqua, ma di cui ha riportato un’analisi delle opere a quanto pare eccellente, vista l’ovazione e la Ola fatte dalla platea presente a fine intervento.

In paese già si discute sulla possibilità di rieleggere la Ilacqua sindaco. 

Se la sentirà di ricoprire nuovamente questo incarico? Ai posteri l’ardua sentenza e, cosí come avrebbe concluso la Ilacqua: “omnia bene desinit bene“. 

Lascia un commento